Scopri la classifica della seconda serata di Sanremo 2025 e i finalisti delle Nuove Proposte. Risultato inaspettato per Fedez.
Si è conclusa anche la seconda serata del Festival di Sanremo 2025 che ha regalato al pubblico un equilibrato mix di musica e intrattenimento. Nel corso della serata si sono esibiti 15 cantanti in gara, introdotti sul palco da Carlo Conti e dai suoi tre co-conduttori: Nino Frassica, Cristiano Malgioglio e Bianca Balti.
Nella prima parte della serata, Damiano David ha incantato il pubblico con un omaggio a Lucio Dalla, ma le sorprese non sono mancate nel corso della serata.
Classifica della seconda serata
Il sistema di votazione della seconda serata si è basato su: Televoto del pubblico (50%) e Giuria delle Radio (50%). I risultati combinati hanno determinato la classifica della serata, anche se al pubblico è stata rivelata solo la top 5, senza un ordine preciso.
![Al 75° Festival di Sanremo 2025, Carlo Conti al Teatro Ariston, Sanremo, Italia, 12 febbraio](https://www.donnaglamour.it/wp-content/uploads/2025/02/GI_Carlo_Conti.jpg)
I cinque artisti più votati della seconda serata sono: Giorgia, Simone Cristicchi, Achille Lauro, Lucio Corsi e, a sorpresa, Fedez.
Secondo i bookmaker, la favorita alla vittoria finale è Giorgia con il brano La cura per me, scritto da Blanco, Mahmood e Michelangelo. A insidiarla, Olly con Balorda nostalgia, seguito da Achille Lauro e Irama. Ma ancora la gara è ancora in divenire.
Sanremo Giovani: la semifinale
Nella scorsa puntata si è anche tenuta la semifinale di Sanremo Giovani che ha visto scontrarsi quattro talenti emergenti in una sfida a eliminazione diretta.
Il sistema di voto ha coinvolto televoto (34%), Giuria della Sala Stampa, Tv e Web (33%) e Giuria delle Radio (33%).
Ad accedere alla finale della terza serata sono: Alex Wyse con il brano Rockstar, che ha superato Vale Lp e Lil Jolie, e Settembre con Vertebre, vincitore contro Maria Tomba, che ha presentato Goodbye.
Stasera si terrà la finale della competizione delle Nuove Proposte e si decreterà il vincitore.